Nella seduta del 4 gennaio il Consiglio Nazionale ha eletto i nuovi organi nazionali del Partito.
Tutte le candidature sono state unitarie e l’elezione è avvenuta all’unanimità, segno di una piena coesione del gruppo dirigente, fondamentale per la ripartenza dopo la lunga fase congressuale.
La Segreteria politica di 11 persone è composta da Giancarlo Infante, Eleonora Mosti, Maurizio Cotta, Domenico Galbiati, Roberto Pertile, Alessandro Risso, Mattia Molteni, Sergio Fucile, Fortunata Ruggiero, Primo Fonti e Alfonso Barbarisi.
Il Collegio dei Garanti è formato dai componenti effettivi Mario Morcellini, Vera Negri Zamagni, Giuseppe Ignesti, e dai supplenti Giuliana Sepe e Francesco Anzaldi.
Tesoriere è stato eletto Enrico Bausi.
Il Consiglio Nazionale, competente nella nomina secondo il nuovo Statuto, ha anche riconfermato all’unanimità la fiducia al Segretario amministrativo Antonio Trapani Lombardo, che era stato eletto sulla base del precedente e superato Statuto.
Sono queste, con in più la Coordinatrice del Consiglio Nazionale Anna Maria Pitzolu e i Vicecoordinatori Donato Cervellino e Adalberto Notarpietro, le persone che con spirito di servizio guideranno INSIEME nei prossimi mesi, valorizzando i molti talenti dei componenti del Consiglio Nazionale e di coloro che hanno aderito al Partito.