Si sono tenute a partire da sabato 11 dicembre le Assemblee per l’elezione dei Coordinamenti regionali del Partito. Le Assemblee sono anche state un momento di conoscenza personale tra gli iscritti e di dibattito sulle prospettive politiche e sulle proposte programmatiche di INSIEME.
N.B. A causa del peggiorare della situazione pandemica, alcune Assemblee sono state rinviate a data da destinarsi con le comunicazioni ai soci da parte dei Presidenti delegati dalla Coordinatrice del Consiglio nazionale. Per leggerle CLICCA QUI.
LOMBARDIA
L’Assemblea degli iscritti nella Regione Lombardia, presieduta da Domenico Galbiati della Direzione nazionale, si è svolta sabato 11 dicembre 2021 presso la “Fondazione Villa Mirabello” in Milano, via di Villa Mirabello n. 6, ha eletto come Coordinatore regionale del partito il comasco Mattia Molteni, riconfermato quindi nel ruolo che ha ricoperto dall’Assemblea costituente dell’ottobre 2020. Come Vice Coordinatrice vicaria è stata eletta Katia Syll, bergamasca di Alzano Lombardo, e come secondo Vice Coordinatore il bresciano Sergio Zucchetti.
PIEMONTE
L’Assemblea degli iscritti nella Regione Piemonte e Valle d’Aosta, presieduta da Alessandro Risso della Direzione nazionale, si è svolta sabato 11 dicembre 2021 presso l’Educatorio della Provvidenza in Torino, corso Trento n. 13, e ha eletto come Coordinatore regionale del partito il cuneese Alberto Valmaggia, riconfermato nel ruolo anche dal voto degli iscritti. Come Vice Coordinatore vicario è stato eletto il torinese Aldo Cantoni, e come secondo Vice Coordinatore il ventenne Davide Magliano di Nichelino (TO).
VENETO
L’Assemblea degli iscritti nella Regione Veneto, presieduta da Luciano Falcier del Consiglio nazionale, che si è svolta sabato 18 dicembre 2021 presso l’Hotel Magnolia in Grisignano di Zocco (VI), via Mazzini n.1, ha eletto come Coordinatore regionale del partito il trevigiano Sossio Vitale, con Vice Coordinatore vicario Lino Bellato di San Donà di Piave (VE), e come secondo Vice Coordinatore il veronese Simone Donadello.
EMILIA ROMAGNA
L’Assemblea degli iscritti nella Regione Emilia Romagna, presieduta da Oreste De Pietro del Consiglio nazionale, che si è svolta sabato 18 dicembre 2021 presso Villa Orsi Centergross in Funo di Argelato (BO), viale Mercanzia, ha eletto come Coordinatore regionale del partito il ferrarese Vincenzo Fertitta, con Vice Coordinatore vicario il romagnolo Simone Righini e come secondo Vice Coordinatore Roberto Riva di Salsomaggiore Terme (PR).
CAMPANIA
L’Assemblea degli iscritti nella Regione Campania, presieduta da Alfonso Barbarisi della Direzione nazionale, che si è svolta sabato 18 dicembre 2021 presso MEDIGEAT – Sede FIMMG in Avellino, via San Tommaso 65, ha eletto come Coordinatrice regionale del partito la napoletana Giuliana Sepe, con Vice Coordinatrice vicaria la beneventana Anna Maria D’Alessandro, e come secondo Vice Coordinatore l’avellinese Luigi Clemente.
PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
L’Assemblea degli iscritti nella Provincia autonoma di Trento, presieduta da Alberto Revolti, che si è svolta venerdì 14 gennaio 2022 in Trento, via Prati 20, ha eletto come Coordinatore regionale del partito Alberto Vinzio. Non erano state presentate altre candidature e quindi non vi sono Vice Coordinatori.
LAZIO – Province di VITERBO, RIETI, FROSINONE e LATINA
L’Assemblea degli iscritti nella Regione LAZIO – Province di VITERBO, RIETI, FROSINONE e LATINA, presieduta da Marco D’Agostini della Direzione nazionale, che si è svolta sabato 15 gennaio 2022 presso la Sala Convegni Giotto in Frosinone, via Adige 1, ha eletto come Coordinatore regionale del partito il frusinate Francesco Rabotti, con Vice Coordinatore vicario Ivan Simeone di Latina, e come secondo Vice Coordinatore Bruno Frioni di Alatri.
TOSCANA
l’Assemblea degli iscritti nella Regione Toscana, presieduta da Maurizio Cotta del Coordinamento nazionale, che si è svolta sabato 19 marzo 2022 alle ore 9.30 presso il Cinema Faro in Firenze, via Ferdinando Paoletti 36, ha eletto come Coordinatore regionale del partito Francesco Zini di Firenze, con Vice Coordinatore vicario il livornese Giovanni Restivo.
LAZIO – ROMA METROPOLITANA
L’Assemblea degli iscritti nella Regione LAZIO – ROMA METROPOLITANA, presieduta da Anna Maria Pitzolu presidente del Consiglio nazionale, che si è svolta sabato 26 marzo 2022 alle ore 9.30 presso presso la Sala polifunzionale della Parrocchia San Gregorio VII, in Roma, via San Gregorio VII n. 6 (angolo via del Cottolengo), ha eletto come Coordinatrice regionale del partito Tiziana Nesta, con Vice Coordinatrice vicaria Elisabetta Campus, e come secondo Vice Coordinatore Sergio Fucile.